martedì 11 luglio 2017

CRONACHE

Scrivere un romanzo fantasy, che sia una trilogia o sia autoconclusivo, richiede un'attenzione e una cura non indifferente. È fondamentale, infatti, sebbene forse non sempre necessario, costruire un mondo che abbia le proprie regole, una propria struttura, non solo a livello geografico, ma anche riguardo l'ambito politico, sociale, militare, economico e così via, approfondendo e arricchendo il mondo da te creato di particolari che diano una "forma" sempre più precisa.

Proprio per questo, ne "L'Impero di Luce", e anche nei due volumi successivi, è presente un'Appendice che descriva e spieghi chi e come abita Ethusa. E, ora che il romanzo ha superato il piccolo ma importante e soddisfacente traguardo della pubblicazione, userò questo spazio per dare maggior sostanza a eventi, personaggi e situazioni su cui non ho potuto dare maggior informazioni. 

Vi saranno, quindi, post che descriveranno i regni e i popoli che solcano Ethusa, altri che approfondiranno il passato di alcuni personaggi secondari e, infine, creerò una sezione, "Le Cronache", in cui inserirò racconti autoconclusivi che narreranno episodi e avvenimenti slegati tra loro ma cruciali.

Purtroppo per quanto riguarda la prima "storia" delle Cronache dovrete attendere almeno un'altra settimana; invece, riguardo i post di approfondimento ve ne sarà presto uno che si occuperà dell'Impero e nel quale vi darò il titolo e qualche rivelazione sul contenuto del primo racconto.

Dunque, stay tuned e a presto 😉

  

Nessun commento:

Posta un commento