sabato 29 luglio 2017

Grande Matter

Grande Matter: La sua età è sconosciuta. Secondo alcuni ha più di qualche centinaio di anni, secondo altri ha l’età di un uomo adulto... [Dall'Appendice de "L'Impero di Luce"]

Può essere definito come l'antagonista, il Nemico, la nemesi dell'Impero risorta dal passato. Di lui si sa pochissimo, tranne il suo atavico odio per le autorità imperiali.
È una figura che ha attraversato il continente in lungo e in largo, cercando in modo spasmodico un modo per, almeno secondo le sue affermazioni, "portare giustizia in un mondo ormai caduto nell'oscurità".
I suoi poteri lo rendono un avversario temibile e difficile da valutare e il suo irriducibile desiderio di vendetta capace di qualunque cosa.
Nessuno, però, ha pienamente capito fino a dove può spingersi...

Nascita: ???
Età: ???
Altezza: ???
Provenienza: ???
Aspetto: si mostra sempre indossando una lunga e tenebrosa tunica nera, con un cappuccio che gli permette di non rivelare il suo volto.
Appartenenza: ???
Citazione: “Quel giorno sarei dovuto morire e invece il Dio Sole decise di mantenermi in vita. Solo un dio, in fin dei conti, può aver permesso, ai limiti del più grande deserto conosciuto, a un falso vagabondo, abile nelle arti militari, di salvarmi.” [XXII – Ossessione sinistra, "L'Impero di Luce"]




Ammetto che inizialmente ero titubante se iniziare anche questa specie di "rubrica" sui personaggi, ma alla fine mi sono convinto. Diciamo che d'ora in poi, forse un po' saltuariamente all'inizio, vi saranno delle brevi ma dettagliate schede, sempre parzialmente riprese dall'Appendice. Spero che vi incuriosiscano 😉.
Per qualunque dubbio, domanda o confronto potete lasciare un commento sulla Pagina Facebook Gli Annali della Caduta oppure direttamente qui sul blog.
A presto e stay tuned 😁.

Nessun commento:

Posta un commento